374e6bdcca Bel film, davvero. Complimenti al regista per nominare senza timore tutti nelle esplosioni. Una volta ha bisogno di molto coraggio per dire la verità, che credo sia stata raccontata qui, così com'è. <br/> <br/> Nonostante non ci siano stati riferimenti, suggerimenti o allusioni, e tutto è stato raccontato nel modo più semplice possibile, è stato fatto anche un bel gesto di bilanciamento per dire a tutti, i musulmani , gli indù, la polizia indiana e anche quelli che hanno fatto le esplosioni di Bombay. <br/> <br/> La direzione è molto buona con la bella recitazione di Kay Kay, Pavan Malhotra e Aditya Shrivastava. Il film ti tiene incollato ovunque, senza scene allentate o sconnesse. <br/> <br/> Un ottimo lavoro nel cinema indiano. Se ti piace il buon cinema, questo è davvero un bell'orologio.
I film indiani sono raramente basati su libri, e spiegano pesantemente la loro cattiva sceneggiatura. Il Black Friday di Anurag Kashyap cerca di ritrarre tutto nel modo in cui è realmente accaduto nelle esplosioni di Mumbai, o almeno come il libro dice che è successo, e ha successo! A differenza della maggior parte degli altri film di questo genere, questo film non hype terrorismo, o romanticizzare l'oscurità di Bombay, o la freddezza della sua polizia - ma ritrae esattamente quello che è successo nella realtà. L'uso di filmati di notizie reali degli eventi aggiunge realismo al racconto. Ci vuole coraggio per prendere i nomi di alcuni dei più grandi nomi della malavita e della politica indiana senza mezzi termini, e il regista mostra questo coraggio. <br/> <br/> La storia non punta il dito su nessuna particolare persona, gruppo o comunità come il colpevole di quella che è ancora la più grande tragedia della storia del crimine indiano. Dà un messaggio forte, proprio sul viso - il terrore, gli attacchi, le esplosioni, i tumulti non inalano una particolare comunità ma l'intera umanità.
Un film tecnicamente valido senza dubbio con prestazioni molto buone (anche se non brillanti), ma fa davvero l'atto di bilanciamento a cui viene dato il merito? Mentre il film punta molto il dito, l'atto è sbilanciato verso una comunità poiché si concentra maggiormente sulle esplosioni rispetto ai 6 mesi di pazzia che lo hanno preceduto. Mi sarebbe piaciuto vedere un po 'di più nella "comunità di maggioranza" & quot; prospettiva per Rath Yatras, Demolition e le rivolte. Potresti sostenere che il film è basato sul libro e stava solo seguendo la sceneggiatura. Ma la portata di entrambi i media è la stessa? Perché Anurag Kashyap non ha potuto fare quel passo in più e assumersi la responsabilità di mostrarci il "quadro più grande". Quello è quando sarebbe stato il & quot; capolavoro & quot; che ce la stiamo facendo Ma poi il film sarebbe stato vietato nella maggior parte degli stati! <br/> <br/> La sceneggiatura è ideale per un'India superficialmente tollerante e secolare in cui viviamo oggi. <br/> <br/> Non concediamoci troppo le spalle. Piuttosto lascia fare alcune domande molto pertinenti .... domande come, quanti arresti sono stati fatti per la demolizione? chi ha architettato le rivolte e quali erano i motivi politici / sociali / economici? perché questo film non è vietato a Gujrat quando parla di violenza comunitaria tanto quanto una Parzania?
Non capita spesso che il cinema indiano contribuisca a un film senza canzoni e un'eroina e, quando lo fa, finiamo per avere nelle mani un superbo pezzo di cinema socialmente rilevante. Dopo "Parzania", "Black Friday" è un altro film che ha finalmente visto la luce di un'uscita teatrale. Il docudramma basato sul libro di S Hussain Zaidi si presenta ben bilanciato; non si appoggia al favore di nessuna delle due comunità. Nonostante abbia un cast così grande e un tempo di esecuzione di quasi tre ore, il film riesce nel compito precario di catturare il tuo interesse fino alla fine. <br/> <br/> Il film inizia lasciandoti un momento estenuante prima del 15 le bombe iniziano a esplodere a Bombay il 12 marzo 1993. Da allora in poi, il film si divide in cinque capitoli (Arresti e interrogatori e La cospirazione, ecc.) che mostrano la pianificazione, l'implementazione e il risultato dell'attacco. Il film si fa strada attraverso la narrativa confessionale di ciascuno dei sospettati catturati da ACP Rakesh Maria (Kay Kay Menon). Le esplosioni hanno portato la miseria sia alle vittime sia ai perpetratori. Fuggono costantemente da una città all'altra con la falsa speranza che Tiger Menon (Pavan Malhotra) li porterebbe fuori dal paese. Anche l'ACP Maria può essere vista spesso esprimere la sua angoscia dallo stress di questa caccia all'uomo. <br/> <br/> Il "Black Friday" offre un tocco personale a quelli di noi che vivono a Mumbai impiegando le location reali della città. Kashyap ha ulteriormente gettato le basi del realismo tagliando i filmati di notizie dalle esplosioni causate dalle esplosioni nella sua interpretazione dell'attacco. Il casting del film è ottimamente fatto; buone prestazioni tutto intorno. Un elogio speciale è riservato a Vijay Maurya che guarda genuinamente la parte del signore del crimine Dawood Ibrahim. La varietà di musica rock indo-fusion guidata dall'Oceano Indiano opera con grande successo nello strimpellare la mentalità frenetica dei terroristi preoccupati. Il regista ha scelto di mantenere la moralità dei suoi personaggi ambigua; i poliziotti non sembrano angeli e gli attentatori sembrano fuorviati. Il regista Anurag Kashyap fa bene a sottolineare che il terrorismo religioso non è solo alimentato dal cieco zelo ma anche dall'inganno. - È un punto che viene spesso ignorato nei film che trattano il tema del terrorismo.
Il "Black Friday" è orribilmente crudo. È incredibilmente oscuro. È spaventosamente reale. È audacemente grintoso e grafico. Il film di Anurag Kashyap è uno dei film più abilmente eseguiti degli ultimi tempi. Un'ottima sceneggiatura, effetti di luce intensi, l'uso del colore, la direzione, le performance, il punteggio di fondo lavorano insieme in modo molto efficace. La cinematografia, che si tratti della fotocamera tremolante, dello zoom o del primo piano, funziona brillantemente. 'Black Friday' è lucido (ma non tanto da togliere alla realtà). Gli attori Kay Kay Menon, Aditya Shrivastava e Pavan Malhotra fanno un ottimo lavoro nel dipartimento di recitazione. <br/> <br/> Basato sul libro di Hussain Zaidi con lo stesso titolo, "Black Friday" ruota intorno alle indagini sulle famigerate esplosioni di Bombay (dopo di che Bombay divenne Mumbai) nei primi anni '90.Il film si apre con un "boom" e da allora i complicati proventi delle indagini. Mentre il processo era ancora in corso, Kashyap ha dovuto aspettare anni prima che il suo film potesse finalmente uscire nel 2007. Il regista merita credito per aver coraggiosamente girato un film su un argomento così serio e rischioso. <br/> <br/> Tuttavia, ha la sensazione di documentario. Kashyap suddivide il film in capitoli e questo ha dato l'impressione che si stesse guardando una serie di documentari. Il ritmo non è costante perché il film si trascina in determinati punti. <br/> <br/> 'Black Friday' è un film coraggioso ben fatto ed è uno che dovrebbe essere guardato. Non tutti potrebbero piacere, ma a un certo livello potrebbero apprezzarlo.
top of page
Search
Recent Posts
See AllROBBE Profi-Home-Charger 8194 Operating Instructions Manual ROBBE - http://picfs.com/182x0o 18cddbd032 ROBBE Profi-Home-Charger 8194...
408
The Curse Known As Fate Full Movie In Italian 720p Download -> http://picfs.com/182x14 18cddbd032 Browse Curse II: The Bite (1988) 720p...
107
Download Petrica Matu Stoian Coace Doamne Prunele Full Album > http://picfs.com/182x1g 18cddbd032 Download Coace doamne prunele fisierul...
478
bottom of page
Σχόλια